Aprile 2021 riapertura Zipline Sicilia

Ad aprile 2021 è prevista la riapertura della Zipline Sicilia.  La società che gestisce l’impianto sta lavorando ad apportare numerose novità nella prossima stagione.
La Zip line Sicilia si trova nel comune di San Mauro Castelverde nel Parco delle Madonie, sito Geopark Unesco. Essa è lunga 1600 m. con un dislivello di 260 m., il punto di partenza è posto a 925 m. e quello di arrivo a 669 m., l’altezza massima della fune supera i 170 m.La velocità massima raggiunta è di circa 130Km/h. La Zip line madonita è l’unica in Italia ad essere posta a quasi 1000 metri e ad avere come cornice naturale di fronte il mare, con un panorama mozzafiato che va dai 2000 metri delle montagne delle Madonie fino a quelle dei Nebrodi, offrendo lo scenario incantevole di alcune delle isole delle Eolie nel messinese e di Ustica nel palermitano.
La Zip line Sicilia è un tuffo selvaggio verso il mar Tirreno tra le province di Palermo e Messina lungo la vallata del fiume Pollina, tra boschi naturali di querce, lecci, ulivi secolari e unico sito al mondo in cui si continua ad estrarre la manna dal frassino. Vallata che vanta origini geologiche antichissime, a circa 150 milioni di anni fa risale infatti il geosito Gole di Tiberio, e da un punto di vista storico crocevia tra le culture sicula, greca, punica, romana e normanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chatta con noi
1
💬 Scrivici per info e prenotazioni.
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?